Esaote partner ufficiale del Ducati Team nel Campionato Mondiale MotoGP 2020

ESAOTE PARTNER UFFICIALE DEL DUCATI TEAM NEL CAMPIONATO MONDIALE MOTOGP 2020

La collaborazione tra i due brand nel nome dell’innovazione orientata alle performance e allo stile italiano.  

 

Roma, 14 febbraio 2020 – Esaote, azienda italiana tra i leader mondiali nel settore dei sistemi di imaging diagnostico medicale, è Partner Ufficiale del Ducati Team per la stagione 2020. L’accordo di collaborazione tra i due brand è stato firmato oggi a Roma nell’ambito dell’Esaote Global Sales & Marketing Meeting.

“L’accordo con Ducati, che vede il marchio Esaote a fianco del Ducati Team in MotoGP, ci riempie di orgoglio e di emozioni positive – ha dichiarato Franco Fontana CEO di Esaote -. Esaote e Ducati condividono non solo una storia di successi, ma sono testimoni nel mondo della capacità di competere puntando su tecnologia, design e stile, innovando e migliorando continuamente le proprie performance. Anche Esaote è pronta per il “suo campionato” dove il benessere e la cura del paziente sono al centro della sfida”.

L’accordo di co-branding si svilupperà e troverà i suoi punti d’incontro durante la prossima stagione del Campionato Mondiale MotoGP 2020 a partire dalla prima gara in Qatar, il prossimo 8 marzo.

Il logo Esaote comparirà sulle moto dei piloti ufficiali del Ducati Team Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci, nelle aree del Box e dell’Hospitality. Azioni promozionali e di comunicazione saranno realizzate insieme a piloti e moto del Team.

Siamo molto soddisfatti di avere siglato questo accordo con Esaote, un’azienda italiana che ha raggiunto il proprio successo grazie all’innovazione, alle competenze tecnologiche e alla passione delle sue persone” ha aggiunto Paolo Ciabatti Direttore Sportivo di Ducati Corse. “Esaote, pur operando in un settore molto diverso dal nostro, condivide con Ducati molti valori comuni ed è riuscita ad emergere nel proprio settore merceologico competendo con i grandi colossi mondiali. Ci auguriamo che questa nuova partnership tra le nostre due aziende sia fonte di soddisfazioni reciproche, sia per i risultati sportivi nel campionato MotoGP che per le iniziative comuni che andremo a sviluppare insieme”.

Esaote
Il Gruppo Esaote è leader nel settore delle apparecchiature biomedicali, in particolare nelle aree degli ultrasuoni, della risonanza magnetica dedicata e del software per la gestione del processo diagnostico. La società impiega attualmente circa 1.150 persone. Con sede a Genova e unità produttive e di ricerca proprie in Italia e nei Paesi Bassi, Esaote è presente in 80 paesi nel mondo. Informazioni su Esaote e sui suoi prodotti sono disponibili su www.esaote.com

Ducati Motor Holding S.p.A – Società del Gruppo Audi – Società soggetta all’attività di Direzione e Coordinamento di AUDI AG
Fondata nel 1926, dal 1946 Ducati produce moto sportive dotate di motori a distribuzione Desmodromica, design innovativo e tecnologia all’avanguardia. Ducati, che nel 2016 ha celebrato il suo 90° anniversario dalla fondazione, ha sede a Bologna, nel quartiere di Borgo Panigale. La gamma di moto Ducati comprende le famiglie Diavel, XDiavel, Hypermotard, Monster, Multistrada, SuperSport, Panigale e Streetfighter destinate a differenti segmenti di mercato. Nel 2015 Ducati ha presentato Scrambler®, un nuovo brand fatto di moto, accessori e abbigliamento che si distingue per creatività e libera espressione. Nel 2017 Ducati ha presentato la Panigale V4, la prima moto Ducati prodotta in serie equipaggiata con motore a 4 cilindri, direttamente derivato dal motore GP Desmosedici. Ducati distribuisce i propri prodotti in 90 Paesi in tutto il mondo e offre anche un’ampia gamma di accessori e di abbigliamento tecnico e lifestyle. Nel 2019 ha consegnato 53.183 moto, consolidando le proprie vendite sopra le 50.000 unità per il quinto anno consecutivo. Ducati è impegnata in forma ufficiale nel Campionato Mondiale MotoGP e nel Campionato Mondiale Superbike. In MotoGP, dove partecipa dal 2003, Ducati è stata Campione del Mondo nella stagione 2007 conseguendo il Titolo Costruttori e il Titolo Piloti, mentre in Superbike ha conquistato 17 Titoli Costruttori e 14 Titoli Piloti.

 

Contatti Esaote S.p.a.
Fede Gardella, Press Office +393358308666 – esaotepress@esaote.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *