CIRCO PACCO Circumnavigando Festival Fool Immersion 2019

Circumnavigando Festival Fool Immersion: un 2020 ricco di divertimento con la XIX edizione della rassegna internazionale di Circo Teatro che si conclude con un’Epifania all’insegna dello spettacolo

CIRCUMNAVIGANDO FESTIVAL Fool Immersion: UN 2020 RICCO DI DIVERTIMENTO CON LA XIX EDIZIONE DELLA RASSEGNA INTERNAZIONALE DI CIRCO TEATRO CHE SI CONCLUDE CON UN’EPIFANIA ALL’INSEGNA DELLO SPETTACOLO.

IL PROGRAMMA DEL 3, 4, 5 E 6 GENNAIO tutto all’italiana con Side Kunst Cirque, Nani Rossi e Circo Pacco. Circumnavigando chiude il giorno dell’Epifania sotto al Tendone da circo al Porto Antico.

 

Genova, 2 gennaio 2020 Circumnavigando Festival prosegue nel nuovo anno con un calendario ricco di divertimento sotto al Tendone da circo al Porto Antico, dove si concluderà all’Epifania con una giornata all’insegna dello spettacolo.

Venerdì 3 gennaio alle 17 la compagnia Nani Rossi mette in scena “Sogni in scatola”: due piccoli e buffi personaggi sono complici di enormi creazioni, tutto ai loro occhi è gigante e fuori misura, come agli occhi di un bambino. Proprio con questo sguardo riescono a immaginare realtà incredibili, divertendosi a vestire i panni della tradizione e della contemporaneità e trasportando il pubblico in un divertente viaggio surreale. Uno spettacolo in cui tutto è possibile e che sarà replicato sabato 4 e domenica 5 gennaio sempre alle 17.

Alle 21 torna la compagnia italiana Side Kunst Cirque – CIE My Laika con lo spettacolo “Laerte”, che accompagna il pubblico di Circumnavigando fino alla conclusione del Festival. Un progetto innovativo che mette insieme artisti e discipline diverse per rendere omaggio al mare. Acrobati, musicisti, attori si uniranno per dare vita a una performance originale, ricca di colpi di scena, brividi e risate. Lo spettacolo sarà replicato anche il 4, 5 e 6 gennaio alla stessa ora.

Circumnavigando conclude il programma lunedì 6 gennaio con un’Epifania insieme a Side Kunst Cirque (sempre alle 21) e alla compagnia italiana Circo Pacco, che alle 17 presenta la sua “Paccottiglia Deluxe”. Una dissacrante e irriverente visual comedy con un punto di svista parodistico sul circo, in cui Frank Duro & Gustavo Leumann cercano con ogni mezzo di guadagnarsi il centro della scena e il plauso del pubblico a colpi di numeri al limite del ridicolo, tra piogge di pop-corn, eccentriche acrobazie, improbabili animali, sacchetti e parrucche indomabili. Teatro-Circo e comicità̀ non verbale allo stato puro in uno spettacolo muto che fa parlare di sé.

Ideato e prodotto dall’Associazione Culturale Sarabanda di Genova con la direzione artistica di Boris Vecchio, Circumnavigando Festival internazionale di Circo Teatro è uno dei primi nati in Italia. A indiscussa testimonianza dell’importante ruolo culturale e sociale che ricopre a livello nazionale e internazionale, Circumnavigando ha già ricevuto V Medaglie del Presidente della Repubblica.

Il Festival vanta il sostegno di Commissione Europea/Progetto CircusNext Platform 2017/2020, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e Turistiche, Regione Liguria, Comune di Genova con Coop Liguria e Iren, Institut Ramon Llull, Compagnia di San Paolo, Porto Antico S.p.A. e la Camera di Commercio di Genova. Grande la collaborazione di molte realtà del territorio, tra cui: Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura come importante sponsor tecnico, Teatro Nazionale di Genova, Teatro Sociale di Camogli, Teatro Akropolis, Associazione Il Quadrifoglio, Scuola di Circo SiRCUS Centro delle Arti del Circo, libreria L’amico Ritrovato e i Giardini Luzzati Spazio-Comune.

La manifestazione è stata realizzata con il sostegno della Compagnia di San Paolo nell’ambito dell’edizione 2019 del bando “Performing Arts”. Con questo Festival, Associazione Sarabanda Impresa Sociale è entrata a far parte di PERFORMING +, un progetto per il triennio 2018-2020 lanciato dalla Compagnia di San Paolo e dalla Fondazione Piemonte dal Vivo con la collaborazione dell’Osservatorio Culturale del Piemonte, che ha l’obiettivo di rafforzare le competenze della comunità di soggetti non profit operanti nello spettacolo dal vivo in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.

Dal 2013 l’Associazione Sarabanda è parte attiva della piattaforma di Circo Contemporaneo CIRCUSNEXT, oggi considerato il più rilevante network europeo del circo contemporaneo e che ultimamente si è formalizzato in un nuovo progetto europeo di scala ancora maggiore, “CircusNext Platform Members 2017-2021”, che vanta un partenariato di 23 membri provenienti da 15 paesi EU, con accompagnamento e circuitazione di giovani compagnie europee. L’Associazione Sarabanda è l’unico ente presente all’interno della Piattaforma in rappresentanza dell’Italia.

IL PROGRAMMA COMPLETO è disponibile sul sito: www.sarabanda-associazione.it

Le prevendite sono disponibili online su www.ciaotickets.com e in loco presso gli uffici IAT Informazione e Accoglienza Turistica della città di Genova e, per gli spettacoli in teatro, presso le biglietterie dei teatri stessi.

Associazione Culturale Sarabanda

Via San Luca 11/2 – 16124 Genova (GE)

Tel. +39 010 8600232

info@sarabanda-associazione.it 

Facebook:  sarabanda circumnavigando 

Twitter: @SarabandaInfo

 

Ufficio Stampa Circumnavigando Festival

Fede Gardella   335 8308666

Elena Cecchini  010/5761700

gardella@studiocomunicazionegardella.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *