MARINA GENOVA: 160 PROFESSIONISTI DELLA NAUTICA IERI A GENOVA PER LA QUARTA EDIZIONE DI XMASTER – THE SUPERYACHT MASTERS GET-TOGETHER.
Una “Genoa experience” alla scoperta del centro storico della capitale dello yachting, tra cultura, gastronomia e tradizione marinara, per i professionisti della nautica internazionale.
L’evento ha permesso di sostenere Blue Marine Foundation e i suoi progetti di salvaguardia degli Oceani e del Mar Mediterraneo, tema al centro dell’impegno di Marina Genova.
Genova, 30 novembre 2019 – Si è svolta ieri a Genova la quarta edizione di XMaster – the Superyacht masters get-together, l’evento natalizio esclusivo organizzato da Marina Genova che ha coinvolto oltre 160 professionisti tra comandanti di superyacht, società internazionali di brokerage e management e numerosi protagonisti della nautica mondiale che riconoscono alla città il ruolo consolidato di capitale dello Yachting.
“Siamo sempre molto orgogliosi di accogliere nella nostra splendida città influenti ospiti dell’industria dello yachting. Il nostro “tradizionale” rendez-vous è un’ottima occasione per festeggiare la conclusione della stagione e il Natale, insieme a comandanti, yacht broker, professionisti e influencer dell’industria nautica internazionale che possono scoprire i tesori nascosti di Genova, città di lunga tradizione marinara da sempre riconosciuta come capitale dello Yachting. – ha dichiarato Giuseppe Pappalardo, Amministratore Delegato di S.S.P. Società Sviluppo Porti srl, società di gestione di Marina Genova.
“Con questa edizione abbiamo voluto rafforzare ulteriormente il nostro impegno a sostegno della sostenibilità e della salvaguardia del mare. L’evento ha infatti permesso di sostenere i progetti di Blue Marine Foundation, l’associazione nota a livello internazionale per l’impegno nella salvaguardia e tutela dell’ambiente marino con interessanti iniziative anche nel nostro Mar Mediterraneo.” – ha concluso Pappalardo.
Come da tradizione, Xmaster ha coinvolto gli ospiti in un programma unico e originale alla scoperta dei tesori del centro storico genovese, Patrimonio UNESCO, attraverso una vera e propria “Genoa experience”: un orienteering con mappa e bussola tra i vicoli della città vecchia, le antiche botteghe, la magnificenza dei Palazzi dei Rolli, le curiosità storiche, i luoghi d’arte e le specialità gastronomiche per immaginare la Genova Repubblica Marinara, città di naviganti e di banchieri, e la Genova di oggi, capitale dello yachting.
La serata di gala si è svolta nella splendida location del Chiostro dei Canonici di San Lorenzo (XII sec.) dove uno show-dinner ha permesso agli ospiti di calarsi nell’atmosfera, nei rituali e nelle musiche del tempo.
L’evento è stato organizzato da Marina Genova con il sostegno di importanti sponsor quali Lusben , San Giorgio Shipping & Yachting services, Solo Portofino, Eazy Bunker e Eazy Green, Boero, Orbis Yacht, DYT, Cambiaso e Risso, Vampa, Caim e Lynx Yacht oltre a Slam, Foglizzo, Euthalia fragrances e Tea Services e vanta il supporto di grandi players internazionali quali Bluewater, Burgess, Engel & Voelkers Yachting, Fraser, Hill Robinson, Italian Yacht Master e West Coast Brokerage & Yachting Services nel sostegno a Blue Marine Foundation.
Marina Genova è uno dei più moderni complessi per la grande nautica da diporto. Situato a 10 minuti dal centro cittadino e a 5 minuti dall’Aeroporto Internazionale C. Colombo, ha 3 grandi darsene, 500 posti barca di cui 100 per yacht da 30 a 130 metri, negozi esclusivi dedicati alla nautica e non solo, 9 punti per la ristorazione: oltre al ristorante più raffinato, anche la pizzeria di qualità, trattoria e focacceria liguri, cucina asiatica, ristorante di pesce e coquillage, birreria, gelateria e bar caffè. Marina Genova è oggi nel Mediterraneo il polo nautico di eccellenza capace di offrire il top in termini di logistica e servizio. La Concessione Demaniale è unica nella sua durata a livello delle riviere italiana a francese e ha durata fino al 2092. Marina Genova (44°25’N – 08°50’E) ha inoltre ottenuto la certificazione secondo lo schema “MaRINA Excellence” di RINA con le certificazioni aggiuntive 24 Plus e 50 Gold. www.marinagenova.it
Ufficio Stampa:
Studio di Comunicazione Gardella
Tel. 010/5761700
gardella@studiocomunicazionegardella.it