Rolli Days 2019 Palazzo Nicolosio Lomellino

Palazzo Nicolosio Lomellino partecipa ai Rolli Days

PALAZZO NICOLOSIO LOMELLINO PARTECIPA AI ROLLI DAYS

Genova, 30 aprile 2019 – In occasione dei Rolli Days, a Genova dal 3 al 5 maggio 2019, Palazzo Nicolosio Lomellino, uno dei Palazzi dei Rolli più affascinanti di via Garibaldi, sarà aperto al pubblico dalle 10 alle 19 con iniziative e visite guidate. In particolare:

Le visite guidate:

Venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 maggio sarà possibile visitare, a tariffa ridotta, il Primo Piano Nobile del Palazzo, con le sale affrescate dai pittori secenteschi Bernardo Strozzi (XVII sec.) e Pieter Mulier, detto “Il Tempesta” (XVIII sec.).

Sarà inoltre aperto al pubblico l’incantevole Giardino Segreto, dove si potrà godere di alcuni scorci scenografici offerti dal percorso della galleria degli Imperatori romani, che offre una prospettiva unica della Grotta di Adone che caccia il cinghiale.

Le visite partono nell’atrio del Palazzo; ingresso ultima visita ore 18.00. Non è necessaria la prenotazione.

Le visite dedicate a persone con disabilità con la guida di Lidia Schichter:

Anche per questa edizione dei Rolli Days, Palazzo Lomellino ospiterà un programma di visite guidate dedicate a persone con disabilità, sabato 4 e domenica 5 aprile.

Il tour, guidato da Lidia Schichter, attraverserà alcuni Palazzi dei Rolli e arriverà a Palazzo Lomellino, dove i partecipanti potranno scoprire l’incantevole Giardino Segreto.

Per iscrizioni e informazioni: lidiaschichter@gmail.com e tel. 328 4222168 (Lidia Schichter).

L’iniziativa “MEMORY PER TE”:

Durante il weekend dei Rolli Days, l’Associazione Palazzo Lomellino di Strada Nuova Onlus si fa portavoce dell’iniziativa “MEMORY PER TE” promossa dal Fondo Tumori e Leucemie del Bambino Onlus: un progetto di raccolta fondi a favore della ricerca attraverso l’acquisto (5 euro) di un gioco Memory i cui disegni sono stati realizzati dai piccoli pazienti dell’Ospedale Pediatrico Giannina Gaslini di Genova.

 

www.palazzolomellino.org

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Palazzo Lomellino – Studio di Comunicazione Gardella
Tel. 0105761700
gardella@studiocomunicazionegardella.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *