Marina Genova | Natale a Ponente: sabato 8 dicembre eventi per grandi e piccini e mercatino con i commercianti di Certosa

MARINA GENOVA – Per il fine settimana dell’Immacolata nel programma del “Natale a Ponente” in Marina Genova tanti eventi per grandi e piccini. Sabato 8 dicembre lo spettacolo “Il regalo di Babbo Natale” a cura del Teatro delle Formiche e la tradizionale veleggiata di Natale. Proseguono il mercatino di Natale con i commercianti di Certosa, la mostra “Natale Insieme” in collaborazione con Cambi Casa d’Aste e le proposte enogastromiche a tema.

Fino al 23 dicembre, un’occasione per aspettare le feste all’insegna della solidarietà e di “Genova nel cuore”.

 

Per il fine settimana dell’Immacolata, il programma del  “Natale a Ponente” promosso da Marina Genova – il porto turistico nei pressi dell’Aeroporto di Genova – propone tante iniziative dedicate a grandi e piccini.

Sabato 8 dicembre alle ore 16, presso il Club Resort, i bambini saranno coinvolti nello spettacolo “Il regalo di Babbo Natale”, a cura del Teatro delle Formiche. Un grosso pacco aspetta di essere aperto, ma nessuno potrà scartarlo fino all’arrivo di Babbo Natale, che, a causa di una renna malata, tarda ad arrivare. Grazie al folletto Alabaster si scopre che la colpa di questo pasticcio è del folletto Grinch, che odia il Natale. Con l’aiuto dei bambini, Grinch scoprirà la magia dello spirito natalizio: decide perciò di guarire la renna Rudolph e dar la possibilità a tutti i presenti di aprire il regalo. Ingresso libero.

Sempre sabato 8 dicembre, si svolgerà inoltre la settima edizione della Veleggiata di Natale organizzata dal Circolo Nautico Marina Genova, appuntamento che negli anni ha visto consolidarsi almeno 70 barche alla partenza. A partire dalle 10.30, sarà una giornata di festa in cui armatori ed equipaggi si cimenteranno su un percorso nel Golfo di Genova.

Sabato e domenica, dalle 10 alle 20, ad animare moli e banchine di Marina Genova continua il mercatino natalizio con i commercianti di Certosa che, nel suggestivo allestimento di quindici caratteristici chalet, propongono prodotti enogastronomici e oggetti di artigianato di qualità.

Sarà visitabile fino a domenica 6 gennaio la mostra “Natale Insieme”, che alla Galleria Arte in Porto ricrea l’ambientazione di una calda e accogliente dimora in cui vivere la magica atmosfera delle feste. In collaborazione con Cambi Casa d’Aste Genova, sono messe in vendita tante originali e prestigiose idee regalo, il cui ricavato sarà in parte devoluto ai figli delle vittime del crollo di Ponte Morandi.

Per tutto il periodo, inoltre, i nove ristoranti del Marina Resort propongono speciali menù a tema per ripercorrere le tradizioni enogastronomiche delle feste.

La vendita di cioccolata calda e vin brulè contribuirà, infine, alla raccolta di fondi per i figli delle vittime del crollo del Ponte Morandi.

 

Marina Genova è uno dei più moderni complessi per la grande nautica da diporto. Situato a 5 minuti dall’Aeroporto Internazionale C. Colombo, ha 3 grandi darsene, 500 posti barca di cui 100 per yacht da 30 a 130 metri, 300 addetti tra diretti e indiretti, negozi esclusivi dedicati alla nautica e non solo, 9 punti per la ristorazione: oltre al ristorante più raffinato, anche la pizzeria di qualità, trattoria e focacceria liguri, cucina asiatica, ristorante di pesce e coquillage, birreria, gelateria e bar caffè. Marina Genova è oggi nel Mediterraneo il polo nautico di eccellenza capace di offrire il top in termini di logistica e servizio. La Concessione Demaniale è unica nella sua durata a livello delle riviere italiana a francese e scade solo nel 2092. Marina Genova ha la certificazione “MaRINA Excellence” di RINA. www.marinagenova.it

Per informazioni stampa:
Ufficio Stampa Marina Genova
Fede Gardella – 335/8308666; Paola Iacona – 349/5345983 – E-mail gardella@studiocomunicazionegardella.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *