MARINA GENOVA XMaster: i protagonisti dello Yachting Internazionale a Genova donano fondi per le famiglie delle vittime del Ponte Morandi

MARINA GENOVA – Si è svolta ieri a Genova la terza edizione di “XMaster – the Superyacht masters get-together. History, culture and food” l’evento natalizio organizzato da Marina Genova, il marina per grandi yacht a Genova Sestri Ponente. Oltre 100 professionisti della grande nautica alla scoperta di Genova, capitale dello Yachting Internazionale.

Aumenta la permanenza di grandi Yacht in Marina con effetti importanti sull’occupazione e sull’indotto economico cittadino.

In occasione di XMaster, grazie ai grandi nomi dello Yachting internazionale che hanno supportato la raccolta di fondi a favore dei figli delle vittime del Ponte Morandi,  è stata consegnata al Vice Sindaco di Genova, una importante somma.

 

Si è svolta ieri a Genova la terza edizione di “XMaster – the Superyacht masters get-together. History, culture and food” l’evento natalizio esclusivo organizzato da Marina Genova per comandanti di yacht e superyacht con il coinvolgimento delle maggiori società internazionali di management e numerosi protagonisti della nautica mondiale che riconoscono al capoluogo ligure il ruolo di capitale dello Yachting.

“Siamo molto orgogliosi di poter mostrare ai nostri ospiti, protagonisti della grande nautica da diporto di tutto il mondo, i tesori e la cultura di Genova – ha dichiarato Giuseppe Pappalardo, Amministratore Delegato di S.S.P. Società Sviluppo Porti srl, società di gestione di Marina Genova. “Grazie a loro, la risposta dei grandi Yacht in termini di permanenza nel nostro Marina è sempre più alta con grandi effetti sull’occupazione e sull’indotto economico cittadino.”

Ogni anno Xmaster riserva ai propri ospiti un programma unico ed originale per far scoprire i tesori del centro storico genovese, Patrimonio dell’Unesco, attraverso le antiche botteghe, la magnificenza dei Palazzi dei Rolli, le curiosità storiche, i luoghi d’arte e le specialità gastronomiche.

L’evento, organizzato da Marina Genova, ha tra supporter e sponsor:  Bluewater, Burgess, Engel & Voelkers, Fraser, Italian Yacht Master oltre a Lusben-Gruppo Azimut Benetti, San Giorgio Shipping & Yachting  Services, San Giorgio Interior, Eazy Bunker, Alpegest F&B, Orbis Yacht, Genoa Sea Service, Flessing Cocchella, Artemis, Slam, Madonna Service e Acqua dell’Elba.

In occasione di XMaster, i protagonisti dello Yachting Internazionale hanno supportato una raccolta di fondi a favore dei figli delle vittime del Ponte Morandi. La donazione è stata consegnata al Vice Sindaco di Genova, Stefano Balleari, ieri nel corso della serata di gala, a Palazzo della Meridiana.

 

Marina Genova è uno dei più moderni complessi per la grande nautica da diporto. Situato a 5 minuti dall’Aeroporto Internazionale C. Colombo, ha 3 grandi darsene, 500 posti barca di cui 100 per yacht da 30 a 130 metri, oltre 300 tra addetti diretti e indiretti,  negozi esclusivi dedicati alla nautica e non solo, 9 punti per la ristorazione: oltre al ristorante più raffinato, anche la pizzeria di qualità, trattoria e focacceria liguri, cucina asiatica, ristorante di pesce e coquillage, birreria, gelateria e bar caffè. Marina Genova è oggi nel Mediterraneo il polo nautico di eccellenza capace di offrire il top in termini di logistica e servizio. La Concessione Demaniale è unica nella sua durata a livello delle riviere italiana a francese e ha durata fino al 2092. Marina Genova ha la certificazione “MaRINA Excellence” di RINA. www.marinagenova.it

 

Per informazioni stampa:
Ufficio Stampa Marina Genova
Fede Gardella – 335/8308666; Paola Iacona – 349/5345983
Tel. 010/5761700 – E-mail gardella@studiocomunicazionegardella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *