Esaote al 48° Congresso SIRM a Genova dall’8 all’11 novembre 2018

Esaote partecipa al 48° Congresso Nazionale della SIRM, Società Italiana di Radiologia Medica e Interventistica, che si terrà alla Fiera di Genova dall’8 all’11 novembre 2018.

Fondata con lo scopo di divulgare la ricerca scientifica, l’aggiornamento culturale e la formazione allo studio dell’imaging biomedico, la SIRM rappresenta una delle principali società scientifiche italiane e conta ad oggi oltre 10.000 soci.

Esaote, azienda medicale genovese leader da oltre 30 anni nella produzione di apparecchiature biomedicali per l’imaging diagnostico non invasivo, sarà espositore e sostenitore di questo importante appuntamento. Allo stand Esaote (Blocco 15) sarà possibile scoprire l’intera gamma di ecografi, rinnovata in meno di un anno, tecnologie innovative che introducono un nuovo concetto di qualità dell’immagine, accrescendo la sicurezza diagnostica, l’affidabilità delle prestazioni cliniche e il miglioramento della produttività giornaliera.

Aggiornamenti e prospettive future verranno approfondite nel Workshop di Esaote “Tecniche di imaging avanzate in US e MRI: il valore aggiunto all’esame muscolo-scheletrico” che si terrà sabato 10 novembre 2018 alle ore 14.15 in Sala H, Piano ammezzato del Padiglione Blu “Jean Nouvel”, Fiera di Genova.

Una conferma del nuovo posizionamento dell’Azienda, che ne sottolinea la dinamicità, l’internazionalità e la continua ricerca di innovazione, rinnovamento, qualità e cura del dettaglio con uno sguardo sempre più rivolto al futuro.

“Siamo molto felici che quest’anno il Congresso Nazionale SIRM si svolga a Genova, città che ci ha visto nascere e che ci vede superare i limiti da oltre trent’anni. La città del mare, della cultura e della tecnologia, la nostra città – dichiara Paolo Monferino, Board Esaote –. Esaote, in continua evoluzione verso il miglioramento, sia tecnologico e scientifico, sia di organizzazione e prodotto, è tra i principali player internazionali del settore. Il trasferimento degli headquarters nel polo scientifico e tecnologico di Genova Erzelli, il rinnovo dei poli produttivi a Firenze e Genova Multedo fino al più recente cambio azionario a favore di un Consorzio di primari investitori cinesi di società leader nel settore tecnologico medicale e dell’healthcare, sono tappe di un processo di crescita e di internazionalizzazione che ci proietta nel futuro.”

ESAOTE: il gruppo Esaote è tra i leader del settore delle apparecchiature biomedicali, in particolare nel settore degli ultrasuoni, della risonanza magnetica dedicata e del software per la gestione del processo diagnostico. Con sede a Genova, il Gruppo ha unità produttive e di ricerca in Italia (Genova e Firenze) e nei Paesi Bassi (Maastricht) ed è attivo in circa 80 paesi nel mondo. Il Gruppo Esaote ha registrato un fatturato consolidato di circa € 245 milioni nel 2017, il 70% dei quali è stato generato sui mercati internazionali. Il Gruppo impiega circa 1.150 persone, il 20% delle quali lavora in ricerca e sviluppo, un settore in cui l’azienda investe intorno al 9% del suo fatturato totale. Informazioni su Esaote e sui suoi prodotti sono disponibili su www.esaote.com 

Per ulteriori informazioni:
Mariangela Dellepiane, Head of Communication & Ext. Relations
+39 3351289783 – mariangela.dellepiane@esaote.com 
Fede Gardella, Ufficio Stampa 
+393358308666 – esaotepress@esaote.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *