In occasione dei Rolli Days – a Genova il 13 e 14 ottobre 2018 – Palazzo Nicolosio Lomellino, uno dei Palazzi dei Rolli più affascinanti di via Garibaldi, sarà aperto al pubblico dalle 10 alle 19 con iniziative e visite guidate. In particolare:
La mostra:
Fino a domenica 21 ottobre il Primo Piano Nobile del ospita la mostra “Lo specchio e l’ombra, il volto umano fra identità e differenza”: un’esposizione di 26 opere di 16 artisti, di cui 8 partecipanti al laboratorio di pittura dell’Associazione San Marcellino, tra ricerca artistica e accoglienza. Curata da Lorenzo Penco e Sandro Ricaldone, la mostra è organizzata dall’Associazione Palazzo Lomellino di Strada Nuova Onlus e dall’Associazione San Marcellino.
Le visite speciali al Giardino Segreto:
- Sabato 13 ottobre: visita guidata gratuita dedicata ai pazienti afasici della ASL3 genovese.
- Domenica 14 ottobre: visita guidata gratuita dedicata alle persone con sindrome di Down e con disagio psichico.
Organizzate in collaborazione con CEPIM – Centro Italiano Down Onlus e le Querce di Mamre, le visite, della durata di circa 2 ore, partiranno davanti a Palazzo Rosso.
È obbligatoria la prenotazione. Numero massimo di partecipanti: 30 persone.
Per info e prenotazioni Lidia Schichter: tel. 328 4222168
lidiaschichter@gmail.com
L’evento musicale:
Domenica 14 ottobre alle ore 16.30, in occasione della mostra Paganini Rockstar, ospite a Palazzo Ducale, nel cortile di Palazzo Nicolosio Lomellino si terrà il concerto “ALTER ECHO” con Marta Taddei e Noemi Kamaras, violino, Roberta Ardito, viola, Giulia Gatti, violoncello. Ingresso gratuito.
L’iniziativa “Gavi per Genova”:
Durante il weekend dei Rolli Days, l’Associazione Palazzo Lomellino di Strada Nuova Onlus si fa portavoce dell’iniziativa “Gavi per Genova” promossa dal Consorzio Tutela del Gavi: un progetto di raccolta fondi a favore degli sfollati del Ponte Morandi attraverso la vendita della bottiglia istituzionale “Ventanni”, creata nel 2018 per l’anniversario della DOCG (offerta minima 20€).
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Palazzo Lomellino
Studio di Comunicazione Gardella
Tel. 0105761700
gardella@studiocomunicazionegardella.it