Sabato 22 settembre a partire dalle ore 15 la mostra “Van Gogh Alive – The Experience” di Genova, in collaborazione con La Cicala Editore, propone la presentazione e la lettura animata della fiaba musicale L’Ombra colorata di Artemidoro, con illustrazioni di Alessandra Berti Riboli.
Un pomeriggio dedicato ai più piccoli (dai 3 ai 7 anni) che attraverso la storia di Linda, protagonista della storia, scopriranno il mondo dei colori e delle ombre. La lettura sarà seguita da un percorso esperienziale di gioco e da una proiezione di ombre accompagnata dalla canzone “Il paese delle ombre colorate”, ispirata alla trama del libro. Infine ai bambini verrà introdotta la Mostra, dove sarà possibile vedere da vicino l’uso del colore del Maestro olandese, Vincent Van Gogh.
La presentazione e la lettura, della durata di circa un’ora, saranno tenute da Lucia Razeto, attrice e operatrice pedagogica teatrale.
La tariffa è di 14,00 euro e comprende un bambino e un accompagnatore, incluso l’ingresso alla Mostra. I bambini dovranno essere obbligatoriamente accompagnati da un adulto.
E’ obbligatoria la prenotazione entro il 21 settembre (ore 18); l’incontro si attiverà con un numero minimo di 10 partecipanti e si riterrà chiuso con un massimo di 20. Per info e iscrizioni: tel. 3292233109 o vga@studiobc.it
Van Gogh Alive – The Experience, allestita fino al 14 ottobre 2018 al Porto Antico di Genova, Magazzini del Cotone Modulo 1, espone a 360° i capolavori immortali di Van Gogh grazie a oltre 3.000 immagini ad alta risoluzione proiettate a grandi dimensioni attraverso la potente tecnologia SENSORY4™. La bellezza delle opere, vibranti per il tratto e l’intensità dei colori, le animazioni, la grandezza degli schermi e i piani visivi permettono di apprezzare dettagli altrimenti non percepibili e fanno di “Van Gogh Alive – The Experience” un evento immersivo che ha entusiasmato milioni di visitatori nel mondo, 500mila solo in Italia, e che è divenuto un nuovo e importante strumento di fruizione dell’Arte.
Creata da GRANDE EXHIBITIONS – società specializzata nella progettazione di grandi eventi artistici itineranti – e prodotta da Time4Fun, in collaborazione con Porto Antico di Genova S.p.A e con il patrocinio del Comune di Genova, la mostra è curata dal critico d’arte Giancarlo Bonomo.
UFFICIO STAMPA
Studio di Comunicazione Gardella
Tel. 0105761700
gardella@studiocomunicazionegardella.it