Marina Genova

Marina Genova e Marina di Portofino insieme per promuovere il turismo internazionale dei grandi yacht in Liguria.

Marina di Portofino (lat 44°18’ N long 09°12’ E), la struttura nautica esclusiva del rinomato borgo di pescatori, e Marina Genova (44°25’N – 08°50’E), il Marina Resort che ospita Mega Yacht fino a 130 metri di lunghezza, hanno stretto un accordo che mette in sinergia alcuni servizi di accoglienza e logistica, facilitando il turismo internazionale dei grandi yacht sulla costa e sul territorio.

In virtù dell’accordo con Marina Genova, Portofino, meta ambitissima per le grandi e grandissime navi da diporto in crociera e in charter nel Mediterraneo, da questa stagione può diventare più comodamente accessibile senza perdere l’esclusività che da sempre la caratterizza.

Marina Genova, situata a sole 22 miglia nautiche a Ovest, offre infatti alle unità in attesa di chiamata per lo slot di ormeggio a Portofino un imprescindibile stop-over garantendo importanti servizi tecnici, logistici e di accoglienza dedicati alle navi da diporto fino a 130 metri di lunghezza. Tra questi, per esempio, gli approvvigionamenti all’ormeggio sotto bordo, i servizi di agenzia, il servizio shuttle da e per l’Aeroporto Internazionale Cristoforo Colombo (5 minuti) per gli ospiti in arrivo e in partenza, le due banchine per l’erogazione dei carburanti duty free e duty paid da 150 e 100 metri, oltre alla possibilità di visitare le meraviglie di Genova e conoscere le eccellenze del territorio circostante.

L’accordo tra i due Marina rappresenta così un efficace modello di gestione e promozione sinergica di un territorio come quello ligure che offre straordinarie esperienze turistiche di altissimo livello grazie a “portali di accesso” che garantiscono efficienza e servizi di base. Un esempio – afferma Giuseppe Pappalardo, amministratore delegato di SSP, la società di gestione di Marina Genova – di come insieme si possano cogliere al meglio le opportunità economiche e di sviluppo legate al turismo dei grandi yacht che anche quest’anno premierà le nostre riviere”.

Per informazioni stampa:
Ufficio Stampa Marina Genova
Studio di Comunicazione
Fede Gardella – 335/8308666
Paola Iacona – 349/5345983
Tel. 010/5761700
E-mail gardella@studiocomunicazionegardella.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *