Dal Marocco l’olio biologico di Argan prodotto e lavorato nel rispetto dei principi del Commercio Equo e Solidale. Olio doccia, olio balsamo esfoliante, fluido corpo, olio elisir corpo, olio puro, crema viso e siero viso: sono i prodotti proposti dalla linea Argan BIO Natyr Altromercato per la Festa della Donna.
Fino al 10 marzo con un prodotto di Argan delle donne di Targanine in regalo il “kit tisane del benessere” nelle Botteghe Altromercato aderenti e nella Bottega Online Altromercato.
Un momento dedicato al benessere, dalle donne per le donne: Altromercato – la principale Organizzazione di Commercio Equo e Solidale in Italia – festeggia l’8 marzo 2018 all’insegna della bellezza solidale. Nove prodotti all’olio biologico di argan del Marocco dedicati alla cura del viso e del corpo nel rispetto dei principi del Commercio Equo e Solidale.
Olio doccia, olio balsamo esfoliante, fluido corpo, olio elisir corpo, olio puro, crema viso e siero viso e due cofanetti perfetti come idea regalo sono i prodotti proposti dalla linea Argan BIO Natyr Altromercato prodotta e lavorata dall’organizzazione Gie Targanine che a Marrakesh (Marocco), riunisce oltre 400 donne organizzate in 9 cooperative impegnate nella lavorazione di questo olio prezioso con l’obiettivo di promuovere e commercializzare i prodotti garantendo uno sbocco sul mercato.
Gie Targanine investe in infrastrutture e macchinari per agevolare il lavoro delle donne offrendo loro corsi di formazione per la coltivazione dell’argan e per la lavorazione dell’olio preservando l’albero di argan, detto anche “albero della vita”, riconosciuto dall’UNESCO come riserva mondiale della Biosfera.
Ideale per regalarsi un trattamento di bellezza dedicato al benessere del corpo e alla propria femminilità, l’olio di argan ha un’azione sinergica che contrasta l’invecchiamento della pelle, stimola un effetto tonificante ed elasticizzante e nutre a fondo pelle, capelli e unghie, grazie al ricco apporto di Vitamina E, acidi grassi insaturi, carotenoidi e flavoinoidi.
Fino al 10 marzo con uno dei nove prodotti Argan delle donne di Targanine in regalo il “kit tisane del benessere” nelle Botteghe Altromercato aderenti e nella Bottega Online Altromercato.
LA LINEA VISO ARGAN BIO NATYR
Crema viso Argan Marocco Bio
Ricca e nutriente, apporta preziose proprietà antiossidanti dell’olio di argan biologico. Arricchita con burro di karité e aloe vera, regala alla pelle un’azione idratante, rassodante e ricompattante contrastando efficacemente il rilassamento cutaneo e la comparsa di rughe. La delicata profumazione naturale la rende adatta a ogni tipo di pelle. [Prezzo consigliato 17,90 euro]
Siero viso Argan Marocco Bio
Il siero viso argan Marocco Natyr vanta una formula esclusiva, ricca di olio di argan biologico per un’azione rassodante e rimpattante mirata al viso, collo, contorno occhi e labbra. La triplice azione di idratazione, elasticità e azione antietà è realizzata in sinergia con l’acido ialuronico vegetale. Senza profumo, è indicato per ogni tipo di pelle. [Prezzo consigliato 14,50 euro]
Olio puro di Argan Bio
Grazie alla ricchezza di acidi grassi insaturi, acido linoleico e vitamina E, antiossidanti naturali, questo olio in purezza è un aiuto prezioso per migliorare la tonicità e l’elasticità dei tessuti, combattere i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cellulare e ripristinare l’equilibrio idrolipidico della pelle, donandole benessere e bellezza. Indicato per idratare e proteggere il viso, il corpo, i capelli e per nutrire e fortificare mani e unghie. È un prodotto 100 % equo e solidale, realizzato nel sud est del Marocco da una cooperativa di donne berbere tramite il processo artigianale dell’estrazione a freddo dalle mandorle di argan. [Prezzo consigliato 17,50 euro]
Quest’anno la Festa della donna è ancora più speciale perché si inserisce all’interno delle celebrazioni dei 30 anni di Altromercato all’insegna della condivisione: #30anniditutti. Trent’anni dalla nascita, ricchi di valori, di giustizia, di trasparenza e responsabilità, trascorsi insieme a tutti coloro che hanno reso possibile questo traguardo e con cui Altromercato continua a costruire la strada per un futuro sempre più equo e sostenibile, dai produttori ai consumatori, fino alle 260 Botteghe in tutta Italia.
Per informazioni stampa:
Ufficio Stampa Altromercato
Fede Gardella – cell. 335/8308666
Paola Iacona – cell. 349/5345983
Tel. 010/5761700; e-mail: gardella@studiocomunicazionegardella.it