Voyages Xstraordinaire Circumnavigando Grow Up

Circumnavigando Festival GROW UP: con un’Epifania all’insegna del divertimento si avvia alla conclusione la rassegna internazionale di Circo Teatro

Epifania e ultimi giorni del programma di Circumnavigando Festival dal 5 al 7 gennaio 2018 con appuntamenti sotto al Tendone da Circo allestito al Porto Antico e nel centro storico genovese.

Una Befana ricca di divertimento, con gli appuntamenti della XVII edizione di Circumnavigando Festival, Rassegna Internazionale di Circo Teatro. Il 5, 6 e 7 gennaio 2018 sono gli ultimi giorni per assistere agli imperdibili spettacoli della programmazione che ha intrattenuto Genova per tutte le vacanze natalizie da Santo Stefano a Natale e Capodanno.

Protagonista di questi giorni finali del Festival, il Tendone da Circo allestito al Porto Antico, Area Mandraccio, ospiterà fino alla conclusione il Circo Zoé e lo spettacolo “Naufragata”: una ballata che racconta l’impossibilità di arrivare e di ripartire per sentirsi vivi, come una nave che naviga in un viaggio in cui l’equipaggio segue il ritmo dei tamburi. Lo spettacolo andrà in scena venerdì 5 e sabato 6 gennaio in doppio orario alle 17.00 e alle 21.00. Domenica 7 gennaio il Festival si concluderà con lo spettacolo delle 17.00.

Sabato 6 gennaio Circumnavigando proporrà un particolare appuntamento alle ore 16.00 nel centro storico genovese, dove la compagnia italiana Voyages Extraordinaires coinvolgerà il pubblico con “Steampunk Parade”: una parata itinerante, metafora narrativa dei nostri tempi in cui il presente viene riscritto in chiave fantastica, anacronistica e grottesca e dove il mondo di fantasia incontra quello reale, creando sorprendenti narrazioni con linguaggi derivati dalla sperimentazione teatrale e dal circo contemporaneo.

Ideato e prodotto dall’Associazione Culturale Sarabanda di Genova con la direzione artistica di Boris Vecchio, Circumnavigando Festival internazionale di Circo Teatro è uno dei primi nati in Italia. A indiscussa testimonianza dell’importante ruolo culturale e sociale che ricopre a livello nazionale e internazionale, è stata concessa per la presente edizione la V Medaglia del Presidente della Repubblica. Il Festival ha il patrocinio del Parlamento Europeo, del Ministero degli Affari Esteri e della Camera di Commercio di Genova, e vanta il sostegno di Comunità Europea, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e Turistiche, Regione Liguria, Comune di Genova, Comune di Rapallo, Compagnia di San Paolo nell’ambito dell’edizione 2017 del bando “Performing Arts”, Porto Antico S.p.A., Iren, Coop Liguria, Tasco S.r.L..

PREVENDITE 2017: online (www.ciaoticket.it) e negli uffici turistici IAT a Genova (Via Garibaldi e Porto Antico, h 9-17.30 esclusi 25/12/17 e 01/01/18). Sono attive convenzioni con riduzioni per i possessori di Card Amici della Sarabanda, Carta Socio Coop Liguria, Card TouringClub Italia e per dipendenti IREN. Attive inoltre la promo Acquario e la promo Ducale/mostra.

Tutti i dettagli sul sito: www.sarabanda-associazione.it.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *