Circo Zoe Circumnavigando Festival Grow Up

Circumnavigando Festival GROW UP: un inizio anno ricco di spettacolo con la XVII edizione della rassegna internazionale di Circo Teatro

Il programma di Circumnavigando Festival dal 2 al 4 gennaio con appuntamenti sotto al Tendone da Circo allestito al Porto Antico. Organizzato dall’Associazione Sarabanda, con la direzione artistica di Boris Vecchio, il Festival sarà a Genova fino al 7 gennaio 2018.

-2 giorni a CAPODANNO: sotto il tendone da circo al Porto Antico di Genova alle 22 Circo Zoé “Waiting for Priscilla”, una serata ricca di divertimento per tutte le età.

Domenica 31 dicembre a partire dalle 22.00 tornerà il tanto atteso CAPODANNO sotto al Tendone da Circo, per festeggiare l’inizio dell’anno nuovo con una serata ricca di divertimento per tutte le età. “Waiting for Priscilla” sarà l’esplosivo spettacolo che il Circo Zoé, ospiti e musica, metteranno in scena per l’occasione, accompagnando il pubblico al grande e immancabile brindisi di mezzanotte, con spumante e panettone per salutare il 2018 insieme agli artisti e allo staff del Festival.

Un  2018 che inizia nel segno dello spettacolo, insieme al ricco programma di appuntamenti della XVII edizione di Circumnavigando Festival, Rassegna Internazionale di Circo Teatro. 

Il Tendone da Circo allestito al Porto Antico, Area Mandraccio, al centro degli appuntamenti dei primi giorni di gennaio, ospiterà fino alla conclusione del Festival il Circo Zoé e lo spettacolo “Naufragata”: una ballata che racconta l’impossibilità di arrivare e di ripartire per sentirsi vivi, come una nave che naviga in un viaggio in cui l’equipaggio segue il ritmo dei tamburi. Lo spettacolo andrà in scena martedì 2 e mercoledì 3 gennaio alle 17.00.

Martedì 2 e mercoledì 3 gennaio dalle 10.00 alle 13.00 sotto al Tendone da Circo si terrà un LABORATORIO DI CORDA MOLLE: due giorni dedicati a chi vorrà vivere un’esperienza di circo pratica e avvolgente, insieme a Simone Benedetti, uno dei massimi esponenti italiani, co-fondatore e artista della Compagnia Circo Zoé, residente al Festival Circumnavigando. Partendo dalle nozioni base, come materiale e distanze, si arriverà all’esecuzione di esercizi specifici per avvicinarsi alla sensazione di equilibrio. Il secondo giorno sarà dedicato a tecnica, improvvisazione e ricerca di un linguaggio proprio sul filo.

Giovedì 4 gennaio doppio appuntamento alle 17.00 e alle 21.00 sotto al Tendone da Circo con il Work in Progress “A tutti frutti” della compagnia tedesca LPM: un sapiente mix di umorismo e giocoleria con un’estetica mozzafiato, carica di sorprese, emozioni, rischi e molte emozioni che spesso sconfinano oltre l’immaginazione.

Circumnavigando Festival GROW UP, rassegna internazionale di Circo Teatro, sarà a Genova fino al 7 gennaio 2018. IL PROGRAMMA COMPLETO è disponibile sul sito: www.sarabanda-associazione.it

Ideato e prodotto dall’Associazione Culturale Sarabanda di Genova con la direzione artistica di Boris Vecchio, Circumnavigando Festival internazionale di Circo Teatro è uno dei primi nati in Italia. A indiscussa testimonianza dell’importante ruolo culturale e sociale che ricopre a livello nazionale e internazionale, è stata concessa per la presente edizione la V Medaglia del Presidente della Repubblica. Il Festival ha il patrocinio del Parlamento Europeo, del Ministero degli Affari Esteri e della Camera di Commercio di Genova, e vanta il sostegno di Comunità Europea, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e Turistiche, Regione Liguria, Comune di Genova, Comune di Rapallo, Compagnia di San Paolo nell’ambito dell’edizione 2017 del bando “Performing Arts”, Porto Antico S.p.A., Iren, Coop Liguria, Tasco S.r.L..

PREVENDITE 2017: online (www.ciaoticket.it) e negli uffici turistici IAT a Genova (Via Garibaldi e Porto Antico, h 9-17.30 esclusi 25/12/17 e 01/01/18). Sono attive convenzioni con riduzioni per i possessori di Card Amici della Sarabanda, Carta Socio Coop Liguria, Card TouringClub Italia, dipendenti IREN, Soci Giardini Luzzati. Attive inoltre la promo Acquario e la promo Ducale/mostra.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *