costa crociere logo amazon passepartour

Costa Crociere: una vetrina su Amazon per gli agenti di viaggi

Nasce un’ulteriore innovativa funzionalità all’interno del portale CostaExtra.

Gli Agenti di Viaggi possono scoprire le oltre 1000 opportunità disponibili dall’ampia selezione di Amazon.it per le loro agenzie, per ridurre i costi di gestione e ottimizzare le proprie risorse.

Costa Crociere ha scelto Amazon.it per lanciare un nuovo, innovativo servizio nell’ambito del progetto “CostaNext – insieme verso il futuro”: il programma studiato per supportare efficacemente lo sviluppo delle Agenzie di Viaggi.

Accedendo a CostaExtra, la piattaforma B2B dedicata agli agenti, le 8.500 Agenzie di Viaggi italiane partner possono scoprire le oltre 1000 opportunità di acquisti utili per loro e per il proprio business – come articoli di cancelleria, arredo, tecnologia e molto altro – avendo quindi l’opportunità di ridurre i propri costi di gestione e di usufruire della proverbiale qualità e puntualità del servizio Amazon.

La nuova area è stata appositamente studiata e realizzata da Costa per presentare in modo personalizzato per gli agenti la vetrina con tutti gli articoli selezionati per le loro esigenze. Qui ogni Agente di Viaggi trova gli articoli in offerta legati alla sua attività con importanti risparmi, ha la più ampia varietà di scelta sulla categoria merceologica di interesse, usufruisce del rapido servizio di consegna Amazon (anche un solo giorno con Amazon Prime), ha informazioni su iniziative speciali.

“Il progetto sviluppato con Amazon rappresenta un ulteriore strumento per aiutare i nostri partner nella gestione del proprio business, incidendo anche su aree profondamente innovative. Tutto questo è possibile grazie a CostaNext che continua a dimostrarsi un’importante piattaforma di confronto e di lavoro tra il mondo Costa e gli Agenti di Viaggi.”– ha commentato Massimo Brancaleoni, Senior Vice President World Wide Sales, Costa Crociere.

Lanciato nel dicembre 2016, “CostaNext – insieme verso il futuro” offre, alle Agenzie di Viaggi partner di Costa Crociere, servizi personalizzati e programmi di formazione dedicata, con l’obiettivo di supportare efficacemente lo sviluppo del business e crescere insieme in un ecosistema sempre più complesso.

Per ogni informazione visitare il sito www.costaextra.it

COSTA NEXT:

CostaNext – insieme verso il futuro” è il nuovo programma di Costa Crociere per le Agenzie di Viaggi, a cui offre servizi personalizzati con l’obiettivo di supportare efficacemente lo sviluppo del business e crescere insieme in un ecosistema sempre più complesso. Un lavoro di analisi e ricerca, che ha coinvolto circa  6000 AdV in un’approfondita indagine, ha permesso di incrociare migliaia di informazioni e dati differenti, riguardanti non solo le Agenzie, ma anche la domanda effettiva e il potenziale del territorio in cui operano. Ne è scaturita una mappatura precisa delle possibilità di sviluppo di ciascuna Agenzia sul proprio territorio, arrivando così ad una profilazione, che per la prima volta va oltre la mera classificazione per fatturato prodotto.

Per consentire alle Agenzia di Viaggi di sfruttare il potenziale individuato, Costa Crociere ha creato programmi tagliati su misura, con diverse combinazioni di strumenti concreti distribuiti in cinque aree di attività: Contact Center, Relazione Commerciale, Formazione, Ingaggio/Fidelizzazione del cliente e Attrattività del punto vendita. Dalle iniziative di formazione intensiva sugli strumenti digital e sul marketing territoriale al merchandising e al materiale per il punto vendita, da iniziative per portare nuovi clienti in agenzia fino a servizi speciali lato Call Centre che prevedono linea dedicata con priorità di risposta ed  assistenza personalizzata (Red Carpet).

Per ulteriori informazioni:

Ufficio stampa Marketing Italia
Fede Gardella –335 8308666
fede.gardella@studiocomunicazionegardella.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *